Dopo aver lavorato per 3/4 anni presso il laboratorio di Vittorio Mazza, uno dei migliori di quegli anni, Franco Bugionovi lavora per 4 anni quasi esclusivamente per Sandro Moriconi (fotografo di moda) nel cui studio comincia a stampare anche per affermati fotografi (Elisabetta Catalano e Roloff Beny).
Nel '72 si mette in proprio e stampa per i fotografi piu importanti di Vogue (Avedon, Herbert List, Gianpaolo Barbieri, Horst e molti altri...). Con la sua grande professionalità acquisisce clienti quali, Valentino, Capucci e Fendi, approfondendo in maniera eccellente la tecnica di stampa e la ricerca fotografica...
Da quel momento in poi il Laboratorio Fotogramma24 si è sempre contraddistinto per la qualità elevata nel lavoro realizzato.
Oggi lo Studio opera in particolare nei settori che ricercano la migliore resa possibile dell’immagine collaborando in maniera esclusiva con fotografi e artisti contemporanei quali:Claudio Abate, Mario Dondero, Donata Pizzi, Dino Pedriali, Giuseppe Tornatore, Luigi Ontani, Tano D'Amico, Gianmarco Chieregato, Claudio Bassi, Giorgio Palmera, Abbas Kiarostami, Fiorenzo Niccoli e molti altri.
L'esperienza acquisita ci permette di offrire un servizio di alto livello nelle lavorazioni tradizionali di stampa bianco e nero e in quello della stampa digitale fine-art giclée (stampa ink-jet al carbone con inchiostri Piezography warm neutral e a colori con inchiostri epson hdr, scansioni con scanner Imacon e post-produzione).
Continuiamo a sperimentare l'utilizzo di emulsione liquida da applicare su supporti cartacei e non e la stampa inkjet principalmente b/n su carte non convenzionali e non esclusivamente trattate per ricevere inchiostro.
Il laboratorio è ora portato avanti egregiamente dai figli, Simona e Marco.