Laboratorio fotografico roma

Oggi lo studio opera in particolare nei settori che ricercano la massima qualità nella resa dell’immagine. L'esperienza acquisita ci permette di offrire un servizio di alto livello nelle lavorazioni tradizionali di stampa bianco e nero e in quello della stampa digitale fine-art giclée (stampa ink-jet al carbone con inchiostri Piezography warm neutral e a colori con inchiostri epson hdr, scansioni con scanner Imacon e post-produzione). 
Continuiamo a sperimentare l'utilizzo di emulsione liquida da applicare su supporti cartacei e non e la stampa inkjet principalmente b/n su carte non convenzionali e non esclusivamente trattate per ricevere inchiostro.
Eseguiamo stampe per fotografi professionisti, amatori e per grandi mostre mettendo la  nostra decennale esperienza a servizio del cliente che seguiamo in ogni dettaglio e col quale ci confrontiamo per un lavoro ottimale.

In particolare, il  laboratorio Fotogramma 24 offre diverse tipologie di lavorazioni fine-art dal tradizionale in bianco e nero al digitale:

I nostri servizi riguardano:

Stampa manuale ai sali d'argento  in bianco e nero su carta baritata;
Stampa su supporti artistici  con passaggio di emulsione liquida su diverse superfici dalla carta non convenzionale alla tela, legno,vetro,ecc;

Sviluppo manuale di negativi bn dal 35mm alle lastre 20 x 25 con l utilizzo de migliori chimici sul mercato;

Scansioni da pellicola in alta risoluzione fino al formato 13 x 18 con scanner Imacon/Hasselblad;

Stampa inkjet fine su tela e carte fine art (hahnemuehle-Canson-Ilford) con inchiostri Epson HDR e Piezography;

Stampa di file su pellicola per stampa a contatto su carta baritata tradizionale;

Fotorestauro, fotoritocco e ottimizzazione cromatica delle immagini per la stampa;

Servizio di pannellatura su diversi materiali: Forex, Alluminio, Dibond,Plexiglass, Cornici....ecc.


Nel laboratorio è presente, a disposizione dei clienti, il nostro fotografo con attrezzatura professionale per eventuali servizi moda, catalogo, matrimoni, installazioni, eventi ecc.